I'm not a dumb blonde. I'm just drawn that way

13 dicembre 2012

Il 14 dicembre #leaveamessage!


Vi capita mai di avere una giornata storta, di essere nervose per qualche motivo, di vedere tutto nero, e poi succede una piccola cosa, una stupidaggine, qualcuno che vi fa una gentilezza, un raggio di sole fra i palazzi della città, un fiore sul marciapiede, e improvvisamente sorridete?

Ecco in due parole il significato di #leaveamessage!

L'idea è di Chiara Santamaria, blogger di Machedavvero, che in un post un anno fa lancia una piccola provocazione: scrivere su un biglietto una frase incoraggiante, un pensiero positivo, una battuta per far sorridere, e lasciarle laddove possano essere trovate.
Ecco che su tram, aerei, panchine, cabine telefoniche e ogni posto possibile della città sono spuntati piccoli pezzetti di carta, e #leaveamessagge è diventato addirittura trending topic su Twitter, e ha fatto parlare di sé stampa e radio.
Uno è stato trovato sotto un barattolo di Nutella...gnam!

Domani 14 dicembre #leaveamessage ritornerà, e avrà anche una buona causa: aiutare l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, promuovendo fra tutti i partecipanti una donazione: non è obbligatoria, ma anche un piccolo gesto può essere importante per continuare a curare i piccoli malati e supportare la ricerca. Ci sono tanti modi per fare una donazione: visitate il sito del Meyer per tutte le info.

Ma torniamo al punto: come partecipare domani a #leaveamessagge!

1. Procurati un fogliettino qualsiasi, o scarica e stampa questo qui:


2. Scrivici sopra una frase carina, che ti piacerebbe leggere e che ti strapperebbe un sorriso.

3. Lascia il biglietto in un posto dove può essere trovato per caso.

4. Come sapere se il vostro biglietto è stato trovato e letto? Semplice, twittate un indizio con l'hashtag #leaveamessage e la vostra città, e scatenate la caccia! Potete anche postare su Facebook linkando a questa pagina, oppure utilizzare Instagram sempre col tag #leaveamessage. Ovviamente scrivete anche il testo dei biglietti che trovate, in modo che chi li ha scritti riesca a sapere che sono stati letti :)

5. Mandate una mail a Chiara (machedavvero@gmail.com) col testo del vostro messaggio per aiutarla a tenere traccia dell'iniziativa.

Tutto chiaro??

Pronti, partenza...#leaveamessage!

0 commenti:

Posta un commento

Dì qualcosa di biondo!

© The Blonde Chronicles, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena